venerdì 19 Aprile 2024
HomePoliticaPanchine pubbliche, l'indennità dell'assessore per migliorare la città

Panchine pubbliche, l’indennità dell’assessore per migliorare la città

Panchine pubbliche, l’indennità dell’assessore per migliorare la città. Acquistate le prime quattro panchine con i soldi devoluti dall’assessore comunale Davide Nocerino.


CASTELLO DI CISTERNA. Non solo una promessa mantenuta. Un gesto importante e soprattutto, significativo verso la città, questo dell’assessore Nocerino, dell’amministrazione Rega, “Ho voluto fare un gesto di amore e di servizio per la mia città, facendo acquistare, con i soldi devoluti che mi spettavano dall’indennità di assessore, le prime quattro panchine”, dice l’assessore Nocerino, con deleghe ai Lavori pubblici, Polizia locale, Rapporti con Enti sovracomunali “Lo avevo promesso in campagna elettorale ai tanti anziani che non avevano la possibilità di accomodarsi lungo il corso principale del paese, rimpiazzando anche quella vandalizzata qualche anno fa nella piazza centrale del paese”.


“Spesso – prosegue l’assessore Nocerino – si danno per scontati i beni di pubblica fruizione, non prestando  l’attenzione e il rispetto che meritano. Non bisogna mai dimenticare che la città appartiene a tutti i cittadini – spiega – motivo per il quale bisognerebbe astenersi da quegli atti egoistici ed immotivati che possano inficiare la fruibilità dei servizi di cui disponiamo”.
Il valore del gesto anche per dare un esempio concreto di contributo e di collaborazione verso il bene comune: “Il mio gesto dimostra come ciascuno di noi, anche attraverso una piccola azione o un semplice comportamento, può dare il proprio contributo per il miglioramento di Castello di Cisterna che, ora come non mai – conclude – ha bisogno della parte migliore dei suoi cittadini”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche