Attimi di panico ad Arzano, in provincia di Napoli, dove un gabbiano “impazzito” alla piazza Cimmino ha attaccato un piccione uccidendolo.
Dopo aver abbattuto la preda, il volatile delle dimensioni di circa un metro ad ali aperte, ha iniziato a scagliarsi contro dei passanti che aveva appena comprato prodotti ittici in pescheria.
Di transito la pattuglia della polizia locale i cui agenti, diretti dal comandante Biagio Chiariello , scesi dall’auto hanno dapprina attirato l’attenzione del volatile con una esca e poi l’hanno immobilizzato.
Il volatile é stato trasportato presso il Centro Recupero Animali Selvatici i cui sanitari lo hanno preso in consegna per le cure del caso.
Dal Comando fanno sapere che é importante non avvicinarsi troppo ai gabbiani, soprattutto in questo periodo e laddove si sia in difficoltà contattare immediatamente le autorità competenti per la loro gestione nel caso di soccorsi.
Fare soprattutto attenzione se si trasporta la spesa con all’interno prodotti ittici che rappresentano per i gabbiani un esca appetibile

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.