venerdì 19 Aprile 2024
HomePoliticaParlamento Europeo, Chiara Gemma aderisce al gruppo ECR

Parlamento Europeo, Chiara Gemma aderisce al gruppo ECR

“Il Gruppo dei Conservatori e Riformisti europei al Parlamento europeo ha accolto tra le sue fila l’eurodeputata italiana Chiara Gemma e passa così a 64 seggi nel Parlamento europeo. Gemma è professore ordinario di didattica dell’educazione e educazione speciale presso l’Università degli Studi di Bari ed è eurodeputata dal 2019. Gemma conduce una campagna per una nuova cultura della disabilità ed è autrice di numerosi libri e scritti scientifici”. Così, in una nota, la delegazione italiana del gruppo Ecr-FdI

“Sono lieto di dare il benvenuto a Chiara Gemma nel Gruppo Ecr. Con la professoressa Gemma stiamo acquisendo una personalità di alto profilo. Ciò rafforzerà il nostro movimento europeo conservatore. Non vedo l’ora di lavorare con lei”, ha dichiarato il neoeletto co-presidente di Ecr ed eurodeputato di Fratelli d’Italia Nicola Procaccini.

“Sono lieto della calorosa accoglienza e di poter contribuire con il mio lavoro parlamentare al gruppo Ecr”, ha commentato Chiara Gemma, eletta con il movimento 5 stelle e membro della commissione per lo sviluppo regionale nonché membro effettivo e sostituto della commissione per la cultura e l’istruzione e della commissione speciale sul cancro.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche