sabato 20 Aprile 2024
HomeSportParte il progetto "Coni ragazzi" a Sant'Anastasia!

Parte il progetto “Coni ragazzi” a Sant’Anastasia!

SANT’ANASTASIA. Parte il progetto “Coni ragazzi” a Sant’Anastasia. Attivato il progetto “Coni ragazzi” presso la palestra della scuola Elsa Morante (zona Romani) di Sant’Anastasia che darà la possibilità a bambini e ragazzi di svolgere corsi di pallavolo gratuitamente.

Dal 30 ottobre 2015 sono aperte le iscrizioni per partecipare al progetto “Coni ragazzi” presso la palestra della scuola Elsa Morante (zona Romani) di Sant’Anastasia che consentirà a bambini e ragazzi di età compresa tra i 9 e i 13 anni di svolgere corsi di pallavolo gratuitamente. La Nuova Polisportiva Ponticelli sceglie il Comune di Sant’Anastasia per consentire ai bambini, in modo particolare a coloro che versano in situazioni di disagio economico e sociale, di fare sport. Il Presidente della Nuova Polisportiva Ponticelli Gerardo Amato dichiara: “Si tratta di un progetto sportivo, sociale ed educativo, frutto della collaborazione tra Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Salute e CONI. Sono felice che siano i ragazzi di Sant’Anastasia ad usufruire di questa straordinaria opportunità e ringrazio pubblicamente il sindaco Lello Abete, l’assessore Fernando De Simone, il Dirigente scolastico dell’istituto Elsa Morante Maddalena De Masi e il vicario la Prof.ssa Assunta Cennamo per la disponibilità mostrata”. La Nuova Polisportiva Ponticelli propone in particolar modo la disciplina della pallavolo di cui è promotrice da diversi anni e i ragazzi saranno seguiti dallo staff tecnico dell’associazione. Tra questi un’anastasiana Carmen Terracciano, allenatrice FIPAV che aggiunge: “Mi associo ai ringraziamenti già espressi dal Presidente Amato e sono orgogliosa di poter contribuire a fornire un servizio concreto ai bambini del mio paese”. Inoltre, si rende noto che su richiesta è disponibile un servizio navetta gratuito.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche