sabato 20 Aprile 2024
HomeSenza categoriaPartita del cuore a Brusciano, appuntamento con 'Un calcio all'autismo'

Partita del cuore a Brusciano, appuntamento con ‘Un calcio all’autismo’

Brusciano. Un calcio all’autismo: partita del cuore con i ragazzi affetti dal disturbo dello spettro autistico. Lo sport come momento d’inclusione sociale. Il pallone come un sogno da rincorrere col sorriso.

Il 3 Luglio 2021, a partire dalle ore 19, al centro sportivo Giacomo Piccolo di Brusciano (NA), scendono in campo i ragazzi autistici per una partita di calcetto a 5 all’insegna della sensibilizzazione nei confronti di un disturbo silenzioso e troppo spesso sottovalutato. L’associazione Insieme Si Può, venuti a conoscenza del progetto di calcio a 5 realizzato dall’associazione InAu Incontra – Autismo, intende ospitare nella città di Brusciano, l’iniziativa “UN CALCIO ALL’AUTISMO”
Il progetto nasce nel luglio del 2019, da li in poi, i ragazzi hanno avuto modo di disputare diverse gare in alcune città della provincia di Avellino e Salerno.
Lo scopo è di far giocare a calcio e far divertire i ragazzi affetti da disturbo dello spettro autistico, oltre a creare momenti di inclusione e sensibilizzazione nei confronti della comunità.
La partecipazione è libera senza costi di iscrizione per le famiglie.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche