domenica 25 Settembre 2022
HomeAppuntamentiUna passeggiata per scoprire la Festa delle Lucerne

Una passeggiata per scoprire la Festa delle Lucerne

SOMMA VESUVIANA. L’associazione libera “Cittadini a Caccia di Storia” in collaborazione con la “Proloco” di Somma Vesuviana e l’associazione “Festa delle Lucerne” ha deciso di organizzare una passeggiata nel Casamale alla scoperta del Borgo e della Festa delle Lucerne.

Un’iniziativa unica e del tutto gratuita che permetterà di visitare il centro storico per scoprire la preparazione, l’allestimento, e il significato di una delle feste più belle e significative del nostro territorio: la Festa delle Lucerne.
“Ci vediamo tutti vicino al bar Masulli alle ore 19”, spiegano gli organizzatori, “per poi intraprendere questo viaggio con una guida d’eccezione, infatti, il presidente della “Proloco” lo storico Franco Mosca ci accompagnerà per le strade del borgo Casamale in un momento culturale e conoscitivo della nostra storia. La passeggiata termina nei giardini dell’Arci dove !l’Associazione Festa delle Lucerne! accompagnerà la serata con delle video proiezioni e ci delizierà con la degustazione di prodotti locali”.
per info basta chiamare il numero 3455437729

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti