mercoledì 8 Dicembre 2021
HomeCronacaPastore tedesco abbandonato e legato in autostrada: salvato dalla polizia

Pastore tedesco abbandonato e legato in autostrada: salvato dalla polizia

Napoli. La crudeltà dell’essere umano continua a mietere vittime innocenti tra animali indifesi. Questa volta, però, possiamo raccontare una storia a lieto fine. Questo pomeriggio la polizia stradale ha salvato un pastore tedesco abbandonato, denutrito e legato al guardrail sull’autostrada.
Ecco la vicenda raccontata sulle pagine social della Questura di Napoli:
“Oggi pomeriggio i poliziotti della Sottosezione autostradale di Napoli nord, durante il servizio sull’autostrada A1 , hanno visto un pastore tedesco impaurito e visibilmente denutrito che era stato legato al guardrail della corsia d’emergenza. Il cane, che in quella posizione rischiava di essere investito dalle auto in corsa, creava inoltre anche un notevole pericolo per la circolazione stradale.
Gli agenti lo hanno raggiunto e messo in salvo e, dopo averlo rifocillato con acqua e cibo presso gli uffici della Sottosezione, lo hanno affidato ad un’associazione per la tutela degli animali”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti