venerdì 14 Maggio 2021
HomeAppuntamentiPattinata natalizia sul Lungomare Liberato, Babbo Natale va sui "roller"

Pattinata natalizia sul Lungomare Liberato, Babbo Natale va sui “roller”

NAPOLI. Pattinata natalizia sul Lungomare Liberato. Babbo Natale va sui “roller”. Un evento promosso all’insegna dello sport e della socializzazione.  
Napoli. Con la complicità di una giornata di sole nel primo giorno d’inverno, ieri 21 Dicembre, si è tenuta a Napoli la “Pattinata Natalizia” organizzata dal Gruppo Facebook “PattiNapoli”.
A piazza Vittoria -altezza colonna spezzata- si sono radunati verso le undici, pattinatori esperti, appassionati e amatori.
Un po’ di riscaldamento, qualche chiacchiera, tanto coinvolgimento e, l’evento è partito. I Babbo Natale sui roller si esibivano facendo slalom tra i conetti,  saltando ostacoli o ancora – i più esperti – scendevano e saltavano giù per le scale che collegano via Chiatamone a via Partenope, attirando incuriosite le tante persone che passeggiavano lungo via Caracciolo.
La bella iniziativa, che grazie alla presenza d’istruttori e alla possibilità di noleggiare dei roller, ha rappresentato anche un momento d’avvicinamento per coloro che avessero voluto provare a pattinare per la prima volta o per quelli che  agli esordi affinavano la tecnica.
In un’atmosfera ormai natalizia, ma dal clima primaverile, chi ha preso parte all’evento ha potuto scambiarsi gli auguri e brindare con gli originali babbo natale sui “roller”, godendosi una giornata di sano incontro tra sport e tradizione.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti