mercoledì 24 Aprile 2024
HomePoliticaPatto Renzi-Calenda, Pagano: "Seme per partito liberal-democratico"

Patto Renzi-Calenda, Pagano: “Seme per partito liberal-democratico”

Napoli. Elezioni, Pagano (IV):”I riformisti hanno finalmente il loro partito”

“Quello di oggi fra Matteo Renzi e Carlo Calenda non è solo un accordo elettorale. Ma è il seme che consentirà la nascita del partito liberal-democratico italiano.Non è poca cosa in un paese malato di bipolarismo fasullo. E non è il centrino come qualcuno lo descrive. Il terzo polo è la casa dei riformisti e del buon senso.Per questo occorre allargare e accogliere tutte le esperienze civiche e politiche che ci sono sul territorio: dai Moderati, al Partito Repubblicano passando per la rete degli amministratori locali guidati da Federico Pizzarotti.A Napoli ed in Campania questo fronte può già contare su sei consiglieri regionali e una squadra di Sindaci e consiglieri comunali di tutto rispetto.Sono felice di lavorare al fianco di tante persone che conosco da tempo e sono sicura che su questo territorio possiamo puntare a raggiungere un risultato al di sopra di quella che sarà la media nazionale.

Siamo già al lavoro per raggiungere questo obiettivo con gli amici di Azione e di L’Italia C’è. È una bella giornata per tutti noi, per coloro che credono al fronte del buon senso capace di offrire agli elettori una proposta programmatica di radicale discontinuità alle chiacchiere populiste di destra e sinistra.”Graziella Pagano coordinatore Italia Viva Napoli e componente della direzione nazionale di Italia Viva.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche