lunedì 8 Marzo 2021
Home Politica PCI, manifestazione a 100 anni dalla nascita. Raccolta firme per “Via Gramsci”

PCI, manifestazione a 100 anni dalla nascita. Raccolta firme per “Via Gramsci”

Castellammare Di Stabia. Si svolgerà il giorno 21 alle ore 17:30 in Piazza Municipio a Castellammare di Stabia , nel pieno rispetto delle norme anticovid la manifestazione per ricordare i cento anni del Partito Comunista d’Italia. Un momento di riflessione e di ricordo. Sarà , da subito, deposta una corona di alloro , in ricordo delle compagne e dei compagni venuti a mancare durante l’anno appena trascorso . Si susseguiranno gli interventi di Davide Bozza, organizzatore della manifestazione, del dottor Raffaele Scala,che traccerà un ricordo storico , sarà poi il momento dei lavoratori della Meb.

‘’Il centenario del Partito Comunista d’Italia – commenta Davide Bozza- non si ferma certo al giorno 21. Siamo già a lavoro per organizzare prima dell’estate un convegno”. Intanto si lavora alla raccolta firme per intitolare una strada o una piazza ad Antonio Gramsci. “Quello di giovedì- prosegue Bozza- è il primo di un calendario di iniziative che abbiamo in mente. Attraverso Facebook , tutti coloro che riconoscono questa storia, che hanno fatto dell’antifascismo ragione di vita , possono dare la propria adesione all’evento”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti