Ottaviano. Una notizia che lascia perplessi: 200 persone insieme per ricevere il sacramento della Cresima. Nonostante il numero elevato di contagi, e a sollevare il caso è il Pd di Ottaviano che così scrive: “Nella giornata di ieri nel Palazzetto dello Sport di Ottaviano si è svolta la liturgia della Confermazione celebrata dal Vescovo di Nola e a cui hanno preso parte almeno 200 persone. Ciò ci fa pensare sia stato alquanto difficile rispettare minimamente le norme anti Covid”. Per poi ribadire: “Ottaviano presenta un numero di contagi giornalieri che ci confina in zona rossa, come l’intera regione Campania. Qui l’emergenza sanitaria è ben lontana dall’essere superata e, pertanto, si richiede il rispetto di quanti stanno perdendo i loro cari, dei negozianti dilaniati da una crisi economica senza eguali, per le scuole di ogni ordine e grado che ancora restano chiuse ma anche per gli operatori sanitari che, proprio a pochi passi da quel palazzetto, stanno impiegando tutte le loro energie per portare avanti la campagna vaccinale.
Chi è più di Dio? Questa la domanda retorica che ci poniamo.
La Curia di Nola che ha officiato la funzione?
I parroci della nostra Comunità che hanno organizzato la cerimonia e convogliato tutto in una volta un così gran numero di Cresimandi?
Le autorità locali che hanno rilasciato le dovute autorizzazioni e il proprio nulla osta per l’utilizzo della struttura sportiva?”. Da qui il richiamo alla responsabilità di chi amministra Ottaviano.
“È ora che la politica faccia il suo mestiere e prenda dei provvedimenti seri”, conclude il Pd locale, “Si scrivono ordinanze per limitare il più possibile spostamenti, contatti tra persone, asporto, delivery etc. ma non si è pensato al rischio che avrebbe potuto correre un numero di persone così alto, assembrate in un luogo chiuso? Questa volta non ci sono scusanti. L’amministrazione si assuma le proprie responsabilità”.






