sabato 20 Aprile 2024
HomeAppuntamentiPd: «Dalla nostra Terra alla Regione», mercoledì al Teatro Summarte

Pd: «Dalla nostra Terra alla Regione», mercoledì al Teatro Summarte

SOMMA VESUVIANA. Territorio, risorse, futuro: questi i temi principali del dibattito «Dalla nostra Terra alla Regione» organizzato dal Partito Democratico di Somma Vesuviana – sezione Rosanna Cimmino al Teatro Summarte di Somma Vesuviana, mercoledì 13 maggio alle 18.15. All’iniziativa prenderanno parte il segretario provinciale del Pd Venanzio Carpentieri, consiglieri comunali Pd di Somma Vesuviana e dirigenti del Partito napoletano e campano.

La Regione Campania, oggi, è ultima in Italia per almeno 4 ambiti: reddito pro capite, tasso di disoccupazione giovanile, trasporto pubblico locale, assistenza nel campo della sanità. «Mai più ultimi», in questo senso, non solo è il claim per una campagna elettorale che prende le mosse dai bisogni dei cittadini in una Regione al collasso, ma è l’obiettivo della buona politica perché finalmente si possa diventare i primi d’Italia, scegliendo un interlocutore vicino ed attento al proprio territorio, quale Vincenzo De Luca. «In cinque anni di governo regionale – spiega il segretario del Pd di Somma Vesuviana Giuseppe Auriemma – Caldoro ha penalizzato fortemente l’area vesuviana, Napoli e la sua provincia. Abbiamo assistito ai danni della giunta Caldoro sulla sanità, sul mancato investimento dei fondi europei disponibili e non erogati. Non vi è alcun dubbio : è doveroso un cambio di rotta. La campagna elettorale è nel vivo – prosegue Auriemma e noi contiamo di avere una cospicua rappresentanza in Campania, ma soprattutto confidiamo in un buon governo di centrosinistra per quella che sarà, finalmente, una buona Regione. Un appello, infine, lo rivolgo a tutti gli elettori per esprimere la voglia di rinnovamento dando sostegno e forza alla battaglia di Vincenzo De Luca, contro la politica politicante, clientelare e deludente degli ultimi 5 anni. Andiamo a vincere».

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche