Marigliano. Un milione di persone ieri hanno votato alle primarie del PD che hanno eletto Elly Schlein segretaria nazionale del partito. Ma anche Marigliano incassa un bel successo eleggendo due esponenti nell’Assemblea nazionale. Si tratta del consigliere comunale Franco Canzerlo e Lucia Ricci.
Il primo candidato a sostegno di Stefano Bonaccini e la Ricci con la Schlein.
Ai due mariglianesi anche l’augurio del presidente del consiglio Dino Manna.
“Complimenti a Lucia Ricci e Franco Canzerlo che sono stati eletti nell’ assemblea nazionale del PD”, scrive Manna sul suo profilo ufficiale su Facebook, “A loro e al neosegretario Elly Schlein vanno i miei auguri di buon lavoro.
Il nuovo segretario nazionale del Partito Democratico ha la mia stessa età. Un dato che mi ha fatto riflettere. A dirigere il maggiore partito del centrosinistra è una donna giovane, potrebbe essere l’inizio di un nuovo modo di intendere la politica e alle novità non bisogna guardare necessariamente con i dubbi, ma con la speranza”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.