MARIGLIANO – Questa mattina ho ricevuto dall’ammesso Candidato alle Primarie di Coalizione del Centro Sinistra Francesco Barbato, la allegata richiesta formale di ritirare la propria candidatura dalla competizione elettorale.
Tale volontà è stata manifestata da Francesco Barbato proposto dalla forza Civica il Campanile per contribuire con senso di responsabilità inusuale alla semplificazione dello scenario politico entro il quale gli elettori potranno maturare il personale consenso
Con l’obiettivo di dare una amministrazione stabile e coesa alla Città di Marigliano conferma di condividere tutti gli obiettivi fissati dalla “Carta d’Intenti” sottoscritta all’atto della presentazione della propria candidatura unitamente ai Candidati Antonio Carpino e Giuseppe Iossa.
Francesco Barbato, ringraziando quanti lo hanno sostenuto e proposto alle Primarie del Centro sinistra garantisce l’impegno personale e della forza civica “il Campanile” al percorso politico intrapreso dalla Coalizione di Centrosinistra in continuità ed in coerenza all’impegno profuso per la vittoria del candidato sindaco del centro sinistra alle ultime elezioni comunali.
Nel prendere atto della volontà espressa da Francesco Barbato che ringrazio per la responsabile e serena partecipazione ai lavori preparatori delle Primarie del Centro Sinistra, in qualità di Coordinatore della Commissione Organizzativa delle Primarie,
C O M U N I C O
che alle Primarie del Centro Sinistra partecipano definitivamente i candidati ammessi :
1 Carpino Antonio;
2 Iossa Giuseppe;
I nomi dei candidati saranno riportati sulle schede elettorali e su qualsiasi altro materiale prodotto per la campagna d’informazione secondo l’ordine assegnato dal sorteggio.
La campagna elettorale per le primarie potrà svolgersi sino al sabato 7 marzo 2015 .
Le operazioni di voto si terranno il giorno 08 marzo 2015, dalle ore 8.00 alle ore 20.00.
Le operazioni di voto saranno effettuate presso la Sede del Partito Democratico sito in Corso Umberto Marigliano (NA) dove saranno insediati tre seggi identificati dal N. 1, per gli elettori con cognomi che iniziano dalla A alla G ; N.2, dalla lettera H alla P; N.3, dalla lettera Q alla Z
Possono votare le persone che alla data delle primarie abbiano compiuto il sedicesimo anno di età, residenti nel Comune di Marigliano, che con il voto si riconoscono nella “Carta di intenti” della coalizione e accettano di essere registrate nell’albo pubblico delle elettrici e degli elettori della coalizione.
L’albo degli elettori della coalizione sarà pubblicato entro 10 giorni dal giorno di voto (con avviso di pubblicazione) sul sito ufficiale del Partito Democratico e sulla correlata pagina FB, nonché reso disponibile in visione presso la sede del Partito Democratico di Marigliano.
Le persone iscritte a partiti politici o appartenenti ad altri movimenti politici che si pongano pubblicamente in aperto contrasto con la coalizione non potranno prendere parte alla votazione per la scelta del candidato sindaco della coalizione stessa.
E’ prevista,la possibilità di voto a domicilio in caso di impossibilità a muoversi, purchè documentata. La richiesta di voto a domicilio deve essere inoltrata entro le ore 8.00 del 08 marzo 2015 al Coordinatore del Comitato organizzativo delle Primarie, che provvederà poi ad informare il Presidente di Seggio.
L’elettore esprime un’unica preferenza tracciando una croce in corrispondenza del candidato prescelto.
Per votare è necessario presentare un documento attestante la residenza nel Comune di Marigliano.
Terminate le operazioni di voto inizia lo scrutinio delle schede il cui esito dovrà essere riportato nel verbale di seggio. Il verbale, sottoscritto dal Presidente e dai componenti del seggio, deve essere
Per votare è necessario lasciare per i non iscritti al Partito Democratico un contributo pari a 2 € come contributo per le spese di preparazione e allestimento delle primarie e alle spese elettorali della coalizione (non dei singoli partiti)
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.