venerdì 29 Marzo 2024
HomePoliticaPd rinnovato tra nomine e progetti

Pd rinnovato tra nomine e progetti

SOMMA VESUVIANA. Si rinnova la Segreteria del Partito Democratico di Somma Vesuviana.
Il giorno 16 maggio, il Direttivo ha accolto la proposta del Segretario Giuseppe Auriemma, di dotarsi di una segreteria politica nuova, più ampia ed eterogenea, ringraziando per il lavoro svolto quella uscente, con quattro new entry: Mena Tatarella, Agostino Vitale, Luigi Raia e Salvatore Esposito.

Oltre al rinnovo della Segreteria nella serata è stato affrontato il tema della linea e il progetto politico, è stato ribadito all’unanimità, la necessità di affermare con massima chiarezza e forza la linea e il progetto del Partito in città e in Consiglio Comunale.
In questi ultimi mesi, il Pd di Somma Vesuviana si è distinto per iniziative e riflessioni tematiche sulla legalità, sull’economia e sul lavoro, è stata ed è vicino ai lavoratori nella tormentata vicenda Dema, si è speso per una soluzione concertata nella crisi per gli alloggi Soficoop.
“Una prova di maturità ora ci attende – afferma il Segretario – dimostrare di essere una forza politica al servizio dei cittadini, di essere capaci di governare la città, insieme alle forze moderate e sane per un vero processo di cambiamento e crescita che da anni si attende. Davanti alla confusione politica continua nella quale vive e galleggia l’amministrazione Piccolo, sempre più trasformista e grigia, Il PD resta all’opposizione. Un’ opposizione forte e chiara, decisa e trasparente! Chi crede di poter derogare e fare per se’, non ha spazio politico in un partito che agisce prima condividendo e poi scegliendo, non per meri interessi personali ma perché Somma Vesuviana sia al centro del nostro impegno.
In questa occasione- continua il Segretario-voglio lanciare un forte appello: per un patto civico, e la costituzione di un “Cantiere Somma”; mi rivolgo alle forze moderate e alle forze sociali del paese, perché possa formarsi uno schieramento di governo della città, che raccolga, interpreti e valorizzi al meglio tutti i segnali e le sollecitazioni di cambiamento in sintonia con i cittadini sommesi, dei lavoratori, dei giovani, delle famiglie e dei pensionati e delle fasce deboli. La nuova segreteria coadiuverà il Segretario affinché si possa essere continuamente sui territori della città e soprattutto nelle periferie, con la gente e tra la gente, lì dove problemi toccano la carne viva delle persone, insieme alla necessità di far valere e contare le nostre ragioni sui temi e le problematiche amministrative”.
– Coraggio ed entusiasmo rappresentano il clima di questo secondo tempo della Segreteria Auriemma che insieme al capogruppo Giuseppe Cimmino, esprimeranno anche in consiglio comunale e all’unisono, le scelte e le proposte del partito per il bene della città.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche