venerdì 29 Marzo 2024
HomePoliticaIl Pd: "Sulle bollette pazze della Gori la maggioranza Piccolo non si...

Il Pd: “Sulle bollette pazze della Gori la maggioranza Piccolo non si esprime”

SOMMA VESUVIANA. Dopo l’interrogazione consiliare arriva anche il manifesto del Pd per ribadire che l’attuale maggioranza di governo non si espone sul caso delle bollette Gori.

“Il Sindaco Pasquale Piccolo e la sua maggioranza danno, ancora una volta, dimostrazione dell’incapacità di intraprendere battaglie a difesa dei cittadini”, si legge nel documento del Circolo sommese, “A confermarlo è l’assenza, a differenza degli altri Sindaci, Consiglieri Comunali e Assessori del vesuviano, al ‘No Gory Day’, tenutosi a Napoli il 17 gennaio, in cui migliaia di cittadini hanno manifestato contro le bollette «pazze» della Gori, la società che gestisce il sistema acque dei 76 Comuni dell’Ato (l’Ambito territoriale ottimale, del Sarnese Vesuviano, tra le province di Napoli e Salerno). In vista della prossima scadenza di pagamento del 28 gennaio e ricordando al Sindaco che, con il referendum del 2011, i cittadini hanno scelto che l’acqua restasse pubblica, il Partito Democratico di Somma Vesuviana chiede quale posizione intende assumere questa maggioranza e SE intende adottare azioni politiche concrete a difesa dell’acqua pubblica – bene comune. I cittadini di Somma Vesuviana meritano risposte”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche