giovedì 18 Aprile 2024
HomePoliticaPeluso (Psi): "L'onestà e l'impegno pagano più dei clientelismi"

Peluso (Psi): “L’onestà e l’impegno pagano più dei clientelismi”

NAPOLI. A Napoli Enzo Peluso è terzo nella lista del PSI nella coalizione di centrosinistra per De Luca Presidente.

Terzo e “testa di serie”. “Un ottimo segnale dalla politica che vuole dare spazio alle persone nuove di cui la Campania ha bisogno. Sono infatti un volto nuovo per la politica campana, un professionista affermato nel ramo assicurativo che non ha mai rivestito cariche pubbliche. Non per questo non ho esperienza politica. Dal 1994 sono un Repubblicano e sono candidato con il PSI in virtù del patto federativo nazionale tra il partito socialista e il mio movimento politico – Liberali Repubblicani e Laici (LIR) – di cui sono segretario nazionale”, dichiara Enzo Peluso.

“So che il mio essere “nuovo” potrebbe penalizzarmi in termini di visibilità ma posso contare sul consenso raccolto in questi anni e sulla società civile che mi sostiene in questa sfida. Proseguirò questa campagna portando avanti il mio programma e quello della coalizione con forza e serietà perché sono convinto che l’impegno e l’onestà paghino più di ogni clientelismo e fortezza elettorale” – conclude Enzo Peluso.

Insieme ad Enzo Peluso il Movimento LIR esprime anche un’altra candidatura nell’ambito della lista PSI per Napoli: Paola Marino, una donna della società civile, una madre, una lavoratrice. Una personalità che ha un grande seguito nella comunità e la cui candidatura riscuote già molti consensi.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche