giovedì 25 Aprile 2024
HomeCultura e SpettacoliPeppy Summer al Vulcano Buono, la comicità di Peppe Iodice diverte e...

Peppy Summer al Vulcano Buono, la comicità di Peppe Iodice diverte e fa riflettere


Sold-out al centro servizi Vulcano Buono di Nola per lo spettacolo del comico partenopeo Peppe Iodice, ieri martedì 2 agosto, nella piazza centrale della struttura realizzata dall’architetto Renzo Piano, dove per l’occasione è stata allestita Eutopia, una container-arena immersiva e interattiva di oltre 1.700 metri quadrati che regala allo spettatore un’esperienza sensoriale totalizzate con un mix di creatività, arte e musica.

Ad accompagnare Iodice sul palco vi sono i compagni di sempre del Peppy Tour: Francesco Mastandrea, attore, doppiatore e speaker radiofonico di Radio Marte, nelle vesti di presentatore della serata, nonché spalla comica di Iodice, e Daniele Decibel Bellini, speaker ufficiale della società calcistica del Napoli allo stadio Maradona per l’occasione nelle vesti di dj.

Dopo il successo delle due edizioni del “Peppy Night Fest”, 28 puntate trasmesse in diretta dal Teatro Troisi tranne l’ultima realizzata sempre in diretta dal Palapartenope di Napoli in sold out davanti a 4000 spettatori, uno strepitoso Peppe Iodice esce dallo schermo per incontrare il pubblico con uno spettacolo comicissimo con il quale sono assicurate risate e ilarità per circa due ore.

Non sono mancati gli esilaranti monologhi, il Peppi-editoriale, battute su Flavio Briatore e la sua pizza, la satira sul covid e i vaccini, fino ad un umorismo benevolo anche su Papa Francesco e alcune sue dichiarazioni sulla castità prematrimoniale. In ultimo un monito contro la guerra in Ucraina. Questo e molto altro è il Peppy Summer Tour con il quale Iodice si conferma, ancora una volta, mattatore della scena: un fuoriclasse della risata, con la sua comicità dalla battuta fulminea che coinvolge tutte le principali tematiche dell’attualità.

L’evento, gratuito previa prenotazione, è il secondo appuntamento estivo organizzato dalla direzione del centro servizi Vulcano Buono, dopo il concerto del rapper Geolier svoltosi lo scorso 28 luglio. Il Peppy Summer è stato realizzato grazie alla collaborazione dell’agenzia artistica di spettacolo Musikandance di Fiorello Napolitano e di Claudio Malfi, manager di Peppe Iodice.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Saverio Falco
Saverio Falco
Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)

Articoli recenti

Rubriche