venerdì 29 Marzo 2024
HomeCronacaPer 60 euro minaccia di sfregiare con l'acido moglie e sorelle, arrestato...

Per 60 euro minaccia di sfregiare con l’acido moglie e sorelle, arrestato

CASANDRINO. Pretende i soldi, l’ultima richiesta è stata di 60 euro, e non sente ragioni e così minaccia di sfregiare con l’acido la moglie e le sorelle, arrestato dai carabinieri un 38enne.

I carabinieri della stazione di Grumo Nevano hanno arrestato l’uomo, il 38enne tra l’altro è già noto alla forze dell’ordine, questa mattina bloccandolo all’interno della sua abitazione. Questi nel corso di una violenta discussione familiare scoppiata per questioni di denaro, l’uomo pretendeva somme di denaro dalla moglie e le sue sorelle da tempo e ogni volta somme più cospicue, ad un certo punto sentendosi rifiutare la sua richiesta ha preso una bottiglia di acido dallo scaffale e, con un accendino dall’altro mano si è detto pronto a sfregiarle e darle fuoco. Ad allertare le forze dell’ordine è stata proprio una delle vittime che è riuscita a defilarsi in un’altra stanza e chiamare i carabinieri che di lì a poco sono giunti nell’abitazione ed hanno bloccato il 38enne, subito dopo aver tentato di estorcere 60 euro alla moglie 32enne e alle sorelle di 50 e 48 anni minacciandole con una bottiglia di acido in mano. I militari dell’arma  sono intervenuti d’urgenza per fortuna evitando conseguenze peggiori per le donne. La bottiglia contenente l’acido, trovata sotto un mobile della cucina,  è stata sottoposta a sequestro mentre l’uomo è stato portato al carcere di Poggioreale.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche