venerdì 19 Aprile 2024
HomeAppuntamentiPer la compagnia teatrale "Omega" di Cercola quattro esibizioni da urlo con...

Per la compagnia teatrale “Omega” di Cercola quattro esibizioni da urlo con “Ditegli sempre di si”

Le serate sono state presentate dalla brava e bella attrice Rosaria Gabellone, attenta e precisa nel significare i meriti e le ambizioni del gruppo teatrale partenopeo.

Nelle quattro serate di esibizioni – 2 volte presso la Sala Teatro dell’istituto Suore degli Angeli a Pollena Trocchia e 2 presso la Sala teatrale della Parrocchia della Visitazione a Casalnuovo – la compagnia teatrale “OMEGA” di Cercola, condotta dall’attore/regista Francesco Amoretto – anche fondatore della stessa – ha raccolto consensi unanimi al cospetto di complessivi 850 spettatori che hanno mostrato il proprio gradimento con scroscianti applausi ed evidenti apprezzamenti.

Lo spettacolo messo in atto di volta in volta è stato “Ditegli sempre di si (chè chist’è ppazzo)” di E. De Filippo, per il libero adattamento e regia del poliedrico maestro Francesco Amoretto.

In scena hanno dato il loro apprezzato contributo Paola Bagnoli, Anna Alboreto, Paolo Iodice, Marco Errico, Giusy Mignano, Francesco Amoretto, Alessandra Varriale, Rosario Capezzuto, Giovanni Follica, Martina Verdolino, Liana Riccio, Sergio Sannino, Antonio Dorio, con una esibizione molto apprezzata.

Assistente alla regia Marco Errico. Costumi e trucchi Anna Alboreto. Scenografie Paracuollo, N.Borghese, Follica, Sannino, Dorio, Carotenuto, Alboreto. Musiche di scena Paolo Iodice Giovanni Follica Antonio Dorio. All’ingresso Maddaluno Borghese Carotenuto.

A fine kermesse la parola della regia ha significato i momenti topici dell’evento in questo momento storico particolare per spettacoli in presenza.
“Mi è doveroso ringraziare tutti i miei attori e collaboratori”, esordisce un instancabile Amoretto, emozionato come non mai per questo che possiamo considerare un nuovo debutto nel segno di “esami che non finiscono mai!”.

E prosegue: “Eravamo assenti dalle scene dal 22 febbraio 2020, causa il covid che tutti sappiamo. Avevamo ripreso a settembre 2022 non senza problemi, sempre con lo zampino dell’epidemia in agguato. Ma avevamo tanta voglia di rimetterci in gioco e tutto è andato, come speravamo, nel migliore dei modi. Ho avuto il piacere di avere ben 5 elementi esordienti che non hanno dato tale parere per la loro manifesta bravura. Sono contentissimo di avere indovinato anche stavolta i ruoli destinati ai miei attori, i quali si sono compenetrati nei personaggi assegnati loro, rendendoli veritieri agli spettatori. Complimenti di vero cuore ragazzi!”.

Le serate sono state presentate dalla brava e bella attrice Rosaria Gabellone, attenta e precisa nel significare i meriti e le ambizioni del gruppo teatrale partenopeo.

Da parte di Amoretto e dell’intera compagnia, i ringraziamenti vanno all’istituto di Pollena Trocchia e alla chiesa della Visitazione di Casalnuovo che hanno ospitati le serate con enorme piacere.

Partcolare ringraziamento va fatto doveroso al Circolo Combattenti e Reduci sez. Cercola del presidente Aldo Improta il quale ospita il gruppo cercolese sempre per le prove e in segno di riconoscenza, la compagnia ricambia esibendosi nella prima teatrale nell’apposita sala, omaggiando i soci tutti.

Per finire Amoretto sente di dover ringraziare i numerosissimi spettatori intervenuti nelle 4 serate dando appuntamento agli estimatori del sodalizio a presto per nuove repliche o per un nuovo spettacolo.

Viva il teatro!

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche