venerdì 19 Aprile 2024
HomeFesteggiamenti & MovidaPer nonna Nunzia cento anni speciali

Per nonna Nunzia cento anni speciali

MARIGLIANO. Nonna Annunziata Esposito nasce il 24 Novembre 1916 a Casaferro, piccola frazione di Marigliano, da padre commerciante di patate e madre contadina.

Cresce durante la prima Guerra mondiale e vive con ansia e difficoltà la seconda guerra Mondiale, poiché il futuro marito Giovanni va in Guerra e non riesce a fare avere sue notizie in quanto viene fatto prigioniero.

Nonna Nunzia non perde mai la speranza ed aspetta caparbia il suo ritorno che avviene nel 1946. Proprio in quell’anno si sposano e lasciano Marigliano per trasferirsi a Taranto. Dal loro matrimonio nascono tre figli: Lello, Gino e Anna Rita con la quale attualmente vive. Durante tutti questi anni nonna Nunzia si è dimostrata una donna combattiva ed in ottima salute, nonostante abbia subito la rottura di entrambi i femori.

La sua mente sveglia ed attiva la rende veramente speciale e simpaticissima. Noi tutti le auguriamo ancora tanti anni di salute e serenità. Figli, nipoti e pronipoti si raduneranno a Marigliano prossimamente per festeggiare la centenaria Nonna Nunzia ed augurarle ancora tanti anni in buona salute e con serenità.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche