mercoledì 5 Ottobre 2022
HomePoliticaDi Perna, Giliberti, De Simone, Barra e Graziani gli assessori di Abete

Di Perna, Giliberti, De Simone, Barra e Graziani gli assessori di Abete

Sant’Anastasia – Scelti gli assessori, la proclamazione dei Consiglieri Comunali avverrà domani alle ore 16,00 ed il primo Consiglio Comunale è in programma tra il 14 e il 20 luglio.

“Con questo ultimo atto inizia il cammino dell’intera Amministrazione. E’ mia intenzione – dice il Sindaco Raffaele Abete – tenere a breve il primo Consiglio Comunale e governare, con la Giunta appena composta e coadiuvato da una squadra ampia di esperti-collaboratori, realizzando obiettivi politico-amministrativi orientati verso il cittadino. Con la nostra vittoria elettorale Sant’Anastasia ha scelto la rotta del governo del territorio sostenuto da un programma di cambiamento reale ed un’opera di ammodernamento continua, già sperimentata con la scorsa Amministrazione, che tende ad aumentare l’indice di benessere del territorio, mediante una serie di interventi mirati e finalizzati a modificarne anche la connotazione strutturale. Gli anastasiani ci hanno dato fiducia e cercherò di rispondere puntando a realizzare un paese moderno e protagonista. Questo è uno dei principali obiettivi”.
Il sindaco, Raffaele Abete, con proprio decreto di oggi, ha nominato il vice-sindaco ed ha assegnato le deleghe, tenendo per sé:

INNOVAZIONE E COMUNICAZIONE – AGRICOLTURA
Innovazione tecnologica e Sistemi informativi – Piano della comunicazione con la città e il territorio — Sportelli di informazione e tutoraggio – Politiche di partecipazione dei cittadini – URP – Politiche agricole e tutela territorio rurale.

LAVORI PUBBLICI
Lavori Pubblici – Infrastrutture e Impianti Sportivi

PUBBLICA ISTRUZIONE E POLITICHE EDUCATIVE
Formazione — Cooperazione internazionale e gemellaggi — Rapporti con l’Università — Attività culturali e biblioteche – Sport e tempo libero.

TURISMO E COMMERCIO
Turismo – Programmazione e gestione eventi e manifestazioni – Polo turistico religioso (Cittadella Mariana) – Politiche per lo sviluppo economico – Politiche del lavoro – Sportello unico delle imprese – Commercio e artigianato – Parco Nazionale e valorizzazione prodotti tipici.

POLIZIA MUNICIPALE – VIABILITÀ E TRAFFICO – LEGALITA’
Polizia Municipale – Viabilità e traffico – Sicurezza – Legalità

TERRITORIO PERIFERICO
Sviluppo, riqualificazione e integrazione delle periferie

SANITA’
Sanità – Tutela della salute – Tutela del territorio

Vice Sindaco è il dott. Armando DI PERNA, con deleghe:

BILANCIO E CONTROLLO DI GESTIONE
Programmazione economica e gestione risorse finanziarie — Tributi – Partenariato e finanziamenti sovra-comunali – Politiche comunitarie, fondi strutturali e rapporti con gli Enti sovra-comunali.

Le altre deleghe agli assessori:

Cettina GILIBERTI

POLITICHE SOCIALI – TUTELA DEGLI ANIMALI – SPETTACOLO
Servizi sociali alla persona — Politiche per la famiglia — Politiche per i diversamente abili — Pari opportunità — Politiche per l’immigrazione — Rapporti con le associazione e il volontariato — Trasporti di carattere sociale – Spettacolo – Tutela degli animali.

Fernando DE SIMONE

SICUREZZA DEI CITTADINI, LEGALITA’ E TRASPARENZA
Protezione Civile — Sicurezza scolastica — Politiche per la tutela del consumatore —Sicurezza sul lavoro.

AFFARI GENERALI E AFFARI LEGALI
Sviluppo e miglioramento dei servizi amministrativi per i cittadini — Servizi demografici e statistici – Logistica degli uffici e sedi comunali – Segreteria Generale – Affari legali e gare – Patrimonio.

PROMOZIONE CULTURALE DEL TERRITORIO
Cultura

Giancarlo GRAZIANI

URBANISTICA
Programmazione e governo del territorio – Servizi Cimiteriali – Manutenzione urbana e progetti speciali di riqualificazione delle periferie – Architettura e bellezza della città – Progetto di finanza.

AMBIENTE, SVILUPPO SOSTENIBILE, RISORSE IDRICHE ED ENERGETICHE
Ciclo dei rifiuti — Qualità dell’acqua e dell’aria — Verde pubblico — Programmazione
politiche ecologiche — Certificazioni di qualità.

Lucia BARRA

POLITICHE GIOVANILI
Politiche giovanili – Informagiovani — Servizi educativi e Tutela dell’infanzia – Servizi al cittadino – Sussidiarietà orizzontale – Decentramento amministrativo.

PERSONALE
Personale

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti