lunedì 28 Novembre 2022
HomeAttualitàPiccolo: "Modalità per assunzione 5 agenti della polizia locale è ...

Piccolo: “Modalità per assunzione 5 agenti della polizia locale è ennesimo sopruso ai danni dei sommesi”

Somma Vesuviana. Dal consigliere comunale Pasquale Piccolo (Aurora) riceviamo una nota che di seguito pubblichiamo.

UN ENNESIMO ATTO DI SOPRUSO AI DANNI DEI CITTADINI DI SOMMA VESUVIANA DA PARTE DI QUESTA AMMINISTRAZIONE.

Con determina n.632 del 19.11.2020 il responsabile organizzativo area 1 ha fatto un avviso per il reclutamento di 5 unità di personale ,utilizzando le graduatorie di idonietà di altri enti comunali, per l’assunzione di 5 vigili urbani.
In un momento in cui nel nostro paese dilaga la disoccupazione e le condizioni economiche delle famiglie sommesi viaggiano verso momenti sempre più critici, negare la possibilità e la speranza di inserimento a dei giovani sommesi attraverso l’espletamento di un concorso pubblico, anche se nazionale, è davvero un atto grave ed irrispettoso.
Sicuramente il concorso avrebbe richiesto tempi un po’ più lunghi (90-120 giorni) per cui non basta giustificare tale scelta adducendo come motivazione la brevità dei tempi.
Di emergenze a Somma ce ne sono tante da risolvere e non sarebbero stati i tempi per il concorso a penalizzare ancora di più la nostra città.
Questa scelta manda in fumo un’altra speranza per i nostri giovani e non depone bene per il Sindaco e la sua amministrazione.

VERGOGNA !!

PASQUALE PICCOLO

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti