giovedì 25 Aprile 2024
HomeAttualitàPillole di dizione e autostima, il corso del Liceo Severi

Pillole di dizione e autostima, il corso del Liceo Severi

Castellammare di Stabia. Pillole di dizione e autostima, questo il titolo del corso al liceo Severi.
10 ore di corso a scuola per alunni del liceo ad indirizzo musicale. L’idea è della prof di canto Rosa Florentino, che ha così deciso per il Piano estate del Liceo scientifico Severi di proporre lezioni alternative per incoraggiare e dar opportunità particolari ai propri alunni.
In una settimana, si parte domani mattina, i ragazzi fra letture ed esercitazioni cercheranno con la docente di ritrovare la propria autostima partendo dalla lettura di brani racconti e mettendosi allo specchio dopo questo periodo di chiusura forzata da covid.
L’idea- spiega la professoressa di canto- è di imparare a parlare confrontarsi capirsi. E in questo momento così particolare ne abbiamo necessità e urgenza. Ringrazio la preside Elena Cavaliere, che entusiasta ha accettato questa sperimentazione che potrebbe continuare poi in seguito anche aprendosi agli adulti oltre che ai ragazzi”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche