venerdì 26 Aprile 2024
HomeAppuntamentiPoesia è… Rinascenza”, appuntamento il 19 a Pollena

Poesia è… Rinascenza”, appuntamento il 19 a Pollena

Pollena Trocchia. Continua il successo della nota Rassegna Letteraria “Poesia è… Rinascenza”. Sabato prossimo, 19 novembre, si svolgerà infatti il sesto incontro, ospite la poetessa romana Ksenja Laginja che presenterà il suo recente libro “Ventitré modi per sopravvivere”. A fare da cornice artistica all’evento ci saranno le consuete esposizioni artigianali di Luigi Russo; di Pasquale Ciriello, invece, saranno le pregevoli esposizioni di foto artistiche. Non mancheranno gli interventi musicali, grazie alla partecipazione della fisarmonicista Daniela Esposito.
La rassegna, nata da un’idea della promotrice culturale Melania Mollo coadiuvata da Giuseppe Vetromile del Circolo Letterario Anastasiano, si svolge grazie al sostegno organizzativo e all’ospitalità della Congrega del SS. Sacramento in Trocchia, nella persona del Priore dottor Andrea Sannino. Assicurano la loro presenza anche gli Amministratori del Comune di Pollena Trocchia, nella persona del Sindaco e dell’Assessore alla Cultura. Notevole è anche l’adesione da parte di altre associazioni del territorio, di amici, della cittadinanza, di poeti e scrittori locali ma anche di fuori regione, a conferma dell’importanza di questa rassegna per la vita culturale e sociale della cittadina vesuviana.
Come sempre, anche questo incontro si concluderà con il contributo poetico di alcuni autori che leggeranno propri brani: Giovanni Balzano, Antonio Simone, Giuseppina D’Avino, e inoltre Giovanna Damiano e Angela Ragusa da Montesarchio (Bn).
Appuntamento dunque a sabato prossimo 19 novembre alle ore 19 nella Congrega del SS. Sacramento, Piazza Capece Minutolo 1, Pollena Trocchia (Na).

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche