Nel prestigioso salotto di Pollena Trocchia l’appuntamento è con la Rassegna “Poesia è Rinascenza”. Grazie alla passione dell’operatrice culturale Melania Mollo, in collaborazione con il Circolo Letterario Anastasiano di Giuseppe Vetromile, la rassegna: è una delle maggiori iniziative culturali attualmente operante sul territorio vesuviano.
Ospite di questo secondo incontro della nuova edizione 2023 la nota poetessa Denata Ndreca, di origini albanesi ma residente a Firenze da più di venti anni. Giornalista e scrittrice, Denata Ndreca è una voce importante del nostro panorama poetico nazionale.
Ad arricchire la serata, come di consueto, altre espressioni artistiche:
Le esposizioni artigianali di Luigi Russo, gli altorilievi scultorei di Giovanni Balzano (peraltro già noto anche in campo letterario, come scrittore e poeta); gli interventi musicali alla tastiera del giovane Roberto Sorrentino, la straordinaria partecipazione della performance (voce e chitarra) del duo beneventano Alfredo Martinelli e Antonio Di Lorenzo, mentre il giovane poeta esordiente Tommaso Attanasio, di Pollena Trocchia aprirà la serata con una poesia di sua produzione.
L’incontro è in programma per sabato 25 febbraio alle ore 19.15, presso la congrega del SS Sacramento in piazza capece minutolo, 1 Pollena Trocchia (NA) Ingresso libero. È invitata la cittadinanza.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.