Luigi Cannillo poeta milanese aprirà
la terza edizione della Rassegna culturale
“Poesia è… Rinascenza” a Pollena Trocchia (Na).
Gli ideatori e organizzatori Melania Mollo e Giuseppe Vetromile del Circolo Letterario Anastasiano, sono già al lavoro per preparare il nuovo calendario di eventi che si protrarrà fino a giugno dell’anno prossimo, con autori sempre illustri e noti nell’ambito letterario e poetico nazionale e internazionale.
Sede degli incontri sarà, come di consueto la Congrega del SS. Sacramento in Trocchia.
Si Inaugurera’ la nuova edizione il 20 ottobre alle 19 00, Luigi Cannillo, poeta milanese di grande spessore, autore di diverse pubblicazioni e, recentemente, dell’Antologia “Between Windows and Skies”, edita dalla prestigiosa casa editrice Gradiva Publications di New York. Si tratta di una selezione di poesie dell’Autore dal 1985 al 2020, in italiano e in inglese tradotte da Paolo Belluso. Gli interventi musicali saranno curati da Stefania Cocozza (voce) e Ciro Cocozza ( chitarra) . Durante la serata, saranno esposte alcune opere dell’artista francese Christophe Mourey, che ha recentemente allestito una sua importante personale al Palazzo della Arti (PAN) di Via dei Mille a Napoli.
L’ingresso è libero, e sarà gradita la presenza degli amici e della cittadinanza.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.