sabato 20 Aprile 2024
HomeCultura e SpettacoliPoesia nella giornata dedicata alla donna, appuntamento ad Avellino

Poesia nella giornata dedicata alla donna, appuntamento ad Avellino

Avellino.Nuovo appuntamento con la cultura, la performance musicale e l’arte visiva mercoledì 8 marzo alle ore 18,00 ad Avellino, presso il Bar filosofico, Caffeoveggenza, sito in via Brigata Avellino 192. Nel progetto “Pensieri e poesie sulla donna” a cura di Rossella Montagna (poetessa), Patrizia Girardi (performance sonore), Daria Bollo (artista figurativa) si esporranno le dinamiche che portano in evidenza la sensibilità artistica ed emotiva quale espressione di un vivere “Donna”. Durante la manifestazione verranno interpretate a cura di Rossella Montagna delle poesie sulle donne, anche inedite, mentre Patrizia Girardi eseguirà una performance sonora sulle musiche dedicate alle donne e l’artista Daria Bollo eseguirà alcuni disegni delle donne che saranno presenti al bar Caffeoveggenza o anche di donne che hanno segnato la storia.

L’iniziativa è indubbiamente una lodevole quanto attenta espressione della donna quale fonte ispiratrice per gli artisti di tutte le arti e non solo. Infatti sono state tantissime le protagoniste femminili che hanno rivoluzionato il nostro mondo, rendendolo migliore e questo dalla politica, alla letteratura, alle arti, alla scienza. Sono le donne a cui si volgeranno i pensieri e che hanno contribuito a scrivere pagine importanti della storia dell’umanità, offrendo la loro sensibilità per il progresso sociale e culturale, lanciandosi anche in imprese davvero titaniche e rivoluzionarie. Attraverso questo evento vogliamo rendere omaggio alle donne, tutte le donne del mondo mettendo in risalto poi le donne che hanno lasciato il segno e sono state un riferimento a cui ispirarsi costantemente. Una manifestazione da non perdere assolutamente.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche