lunedì 17 Giugno 2024
HomeAppuntamenti'Poesia Slam' dedicata alle vittime del Covid e all'attore Mimmo Borriello

‘Poesia Slam’ dedicata alle vittime del Covid e all’attore Mimmo Borriello

Pollena Trocchia. Sarà l’Agriturismo “La Vigna” di Pollena Trocchia (Na) ad ospitare per la prima volta sul territorio vesuviano, un incontro di “Poesia Slam”, inserito nel campionato nazionale di Slam Italia.

Si tratta di un incontro particolare di poesia, nato da un’idea progettuale del poeta Bruno Rullo, nel quale i poeti sono chiamati ad esprimersi con la loro massima bravura espositiva, ma senza alcun aiuto strumentale e scenografico, a parte il microfono, gareggiando tra di loro. Una giuria popolare decreterà il vincitore dell’incontro, il quale potrà partecipare alla gara conclusiva che si terrà a Milano il 18 settembre prossimo.
L’incontro a Pollena, che si intitola “1° Vesuvian Poetry Slam”, si svolgerà dunque presso l’Agriturismo “La Vigna” venerdì 10 settembre alle ore 17.30. L’organizzazione e la conduzione sono affidate agli operatori culturali Melania Mollo, Pasquale Rea e Giuseppe Vetromile (Circolo Letterario Anastasiano), con la collaborazione dell’Agriturismo “La Vigna”, del “Club Napoli Pollena Trocchia”, del “Club House Artisti” e della Pro Loco di Pollena Trocchia.
L’incontro sarà dedicato alle vittime della pandemia di Covid-19 e all’attore napoletano Mimmo Borriello, scomparso in autunno scorso a causa del terribile virus.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche