domenica 3 Dicembre 2023
HomePoliticaPoggiomarino. Al via i lavori per piazza IV Novembre, il grande progetto...

Poggiomarino. Al via i lavori per piazza IV Novembre, il grande progetto di Rigenerazione Urbana

Poggiomarino. Riqualificare piazza IV novembre per puntare a migliorare la qualità della vita dei cittadini di Poggiomarino.

 

Il processo di rigenerazione di un’area centrale ed importante del paese è cominciato ieri mattina con l’avvio dei lavori che rivoluzioneranno la funzionalità ed il look di una delle piazze  principali del nostro paese.

 

“Il recupero di piazza IV novembre, la rigenerazione dell’ area e la riqualificazione porteranno sicuramente un miglioramento del contesto ambientale e sociale. La mia squadra di lavoro ha puntato al raggiungimento delle linee guida in tema di rigenerazione urbana” spiega il primo cittadino Maurizio Falanga che a guardare il progetto e le foto di come diverrà la piazza sottolinea anche “una bellezza urbana di cui la piazza ha bisogno da decenni”.

 

Soddisfazione anche dal parte del vicesindaco Luigi Belcuore, assessore con delega ai Lavori Pubblici: “La nuova piazza IV novembre targata Amministrazione Falanga sarà bellissima. Il senso di tale intervento trova fondamento nella necessità di potenziare e ammodernare i sotto servizi, nella predisposizione degli arredi urbani e nell’installazione di un nuovo impianto di illuminazione e di video sorveglianza.

L’obiettivo più grande è che la piazza ritorni ad essere il cuore pulsante  del paese”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche