martedì 23 Aprile 2024
HomePoliticaPoggiomarino. Cappelle cimiteriali ed edicole votive, sarà possibile costruirle

Poggiomarino. Cappelle cimiteriali ed edicole votive, sarà possibile costruirle

Poggiomarino. Si avvia la procedura aperta nel 2016 per l’affidamento della progettazione esecutiva e l’esecuzione dei lavori di lottizzazione ed urbanizzazione area di ampliamento del cimitero comunale. Si va in appalto, dunque, dopo un fermo che risale al 2016.

 

A sbloccare una situazione ferma da anni è l’ amministrazione comunale attraverso l’intera giunta con il vicesindaco Luigi Belcuore, con delega al Cimitero che ha seguito l’iter degli uffici comunali preposti con determinazione fin dal suo insediamento.

 

“I poggiomarinesi hanno atteso fin troppo. Era doveroso lavorare perchè potessero andare in appalto quanto prima, i cittadini hanno dato acconti nel famoso 2016 e non hanno più avuto risposte.  Accetteremo e valuteremo le richieste in base ad un criterio economico e daremo finalmente la possibilità ai cittadini di avviare i lavori per la costruzione di cappelle cimiteriale o/e di edicole votive” spiega il vicesindaco Belcuore.

 

La determina del caposettore datata ieri mattina che dà l’avvio ad una fase nuova per il cimitero cittadino è frutto di una delle tante iniziative portate avanti dal vicesindaco per la cura di un luogo sacro caro ai cittadini.

 

“È l’ennesima risposta ai cittadini, una promessa mantenuta che mi rende sempre più orgoglioso della mia amministrazione e del nostro modo di lavorare per Poggiomarino” conclude il primo cittadino Maurizio Falanga.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche