martedì 31 Gennaio 2023
HomePoliticaPoggiomarino, grande successo per la giornata dedicata alla prevenzione

Poggiomarino, grande successo per la giornata dedicata alla prevenzione

Poggiomarino. Più di trecento prestazioni per 158 utenze. Grande risposta dei cittadini per la giornata dedicata alla prevenzione voluta dall’amministrazione Falanga in collaborazione con l’AslNa3.

 

La giornata di domenica non si è tinta solo di rosa, anche tanti uomini hanno preso d’assalto il camper messo a disposizione dall’Asl in piazza Nicola Nappo. Sono stati distribuiti, infatti, 178 kit per la prevenzione al tumore al colon retto, 64 le mammografie effettuate e tre prenotate. 46 Pap test e 5 prenotate, 10 utenti hanno cercato info sui vaccini e tre si sono recati alla home visiting per cercare supporto nella crescita dei piccoli nei loro primi cento giorni di vita.

 

Numeri e dati significati che registrano una necessità doverosa: ripetere sempre più giornate simili.

L’amministrazione Falanga si dichiara soddisfatta. Il sindaco Maurizio Falanga ringrazia le sue assessore e le consigliere che si sono battute in prima persona per organizzare una giornata come quella di sabato.

 

“Siamo alla terza edizione di ‘Neppure con un fiore” che quest’anno ha incluso la prevenzione, mi sento di ringraziare la dottoressa Di Lorenzo per averci affidato ad una équipe di altissima professionalità che si è spesa fino alla fine della giornata con competenza, garbo ed accoglienza. Il mio impegno sarà quello di riproporre sempre più giornate dedicate” fa sapere Rachele Sorrentino, assessora alle Pari Opportunità.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti