Poggiomarino. L’amministrazione Falanga si schiera ancora una volta a favore della prevenzione.
In occasione della Giornata Mondiale delle Malattie Infiammatorie Croniche dell’Intestino detta anche “Word IBD Day”, ci sarà la possibilità di seguire un convegno con professionisti del settore ed effettuare screening gratuiti. Domani pomeriggio, venerdì 19 Maggio dalle 15, presso la sala consiliare di via XXV Aprile sarà possibile incontrare medici specialisti per consultazioni private e gratuite ed effettuare screening che possano aiutare a prevenire le malattie croniche dell’intestino.
La promotrice e responsabile dell’iniziativa è la consigliera Maria Vastola, vicepresidente della Commissione Politiche Sociali che fa sapere:“si tratta di una delle tante giornate dedicate che proporrò all’amministrazione Falanga perchè credo che la prevenzione sia l’unico strumento che abbiamo a disposizione per arrivare in tempo e riuscire a prenderci cura del nostro corpo”.
Vastola ringrazia sia i medici che hanno dato la loro disponibilità e che offriranno il loro sapere per il bene dei cittadini poggiomarinesi, sia l’amministrazione retta dal sindaco Maurizio Falanga per aver immediatamente dato parere favorevole e per essersi attivata in tempi rapidi.
Sulla stessa linea di pensiero la consigliera Lucia Bianco che ha affermato: “Da Presidente della Commissione Politiche Sociali non potevo che accettare la proposta della vice Maria Vastola ed adoperarmi in prima persona perchè tutta andasse bene. Invito la cittadinanza a partecipare, anche solo ritagliarsi del tempo per informarsi è una forma di amor proprio che dobbiamo imparare a praticare” .
Dalla giunta Falanga, l’assessora al ramo Maria Carillo fa sapere :”Da assessora alle Politiche Sociali e Sanitarie assicuro sempre il mio impegno per la promozione di giornate dedicate alla prevenzione ed invito dal profondo del cuore a partecipare all’incontro voluto dalla consigliera Vastola, a tutti i momenti di confronto che organizzeremo ancora come amministrazione. Effettuare uno screening preventivo dai cinquanta anni in poi è l’unica arma che abbiamo per prevenire le malattie infiammatorie croniche. Giornate simili sono possibili soltanto quando c’è dialogo tra l’ente e l’Asl e quando si ha una classe dirigente di medici sempre disponibile” .
“Ancora una volta la proposta di un singolo viene sposata da un intero gruppo che in poche ore ha reso possibile un’altra giornata importante per la comunità” afferma il sindaco Maurizio Falanga invitando i cittadini tutti a partecipare al convegno ed gli adulti dai 50 ai 75 anni a ritirare i kit che saranno offerti per l’intero pomeriggio di domani.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.