venerdì 26 Aprile 2024
HomeAttualitàPoggiomarino. Successo per il Carnevale “incredibile”, più di cinquemila persone in piazza

Poggiomarino. Successo per il Carnevale “incredibile”, più di cinquemila persone in piazza

Poggiomarino. Più di cinquemila persone al Carnevale “Incredibile” organizzato dall’amministrazione comunale retta dal sindaco Maurizio Falanga e voluto dall’assessora agli Eventi Rachele Sorrentino. Le piazze di Poggiomarino di via Roma e via De Marinis sono state letteralmente prese d’assalto dai piccoli e non solo, tra la mattina ed il pomeriggio di ieri.

 

Grande successo per le scuole di ballo del paese che si sono esibite offrendo performance a tema e per la partecipazione delle scuole pubbliche come l’istituto Comprensivo Poggiomarino I Capoluogo, Istituto comprensivo Poggiomarino E. De Filippo e Scuola dell’Infanzia l’Isola che non c’è.

 

Promossa a pieni voti l’idea dei set fotografici realizzati ricordando i cartoni animati che vanno per la maggiore oggi ed i classici Disney intramontabili anche per gli adulti. Tra i più gettonati i photoboth di Spiderman e Mercoledì. Distribuite più di mille buste di coriandoli a firma dell’amministrazione.

 

Accontentare tutti per il primo Carnevale ufficiale senza mascherine chirurgiche ma solo con le maschere di Carnevale era l’obiettivo dell’assessorato agli Eventi: obiettivo raggiunto, tanto che ieri sera, dopo l’orario di chiusura, i piccoli si sono intrattenuti fino a sera tardi con i genitori.

 

“I piccoli cittadini avevano sete di festeggiare senza limiti, vedere le piazze invase di entusiasmo, colori e voglia di ballare ci ha reso felicissimi. Sono personalmente soddisfatta del lavoro dell’agenzia scelta per il Carnevale di ieri. Conserverò per sempre i sorrisi spontanei dei bimbi che ieri facevano a gara per avvicinarsi alle installazioni dei loro cartoni preferiti. Ringrazio i cittadini che hanno scelto Poggiomarino e tutte le scuole pubbliche e private che hanno deciso di seguirci” dichiara l’assessora Rachele Sorrentino.

 

Felice anche il sindaco Maurizio Falanga che ha fatto sapere di “aver partecipato in prima persona all’evento rinascita del paese. Abbiamo puntato sul Carnevale di ieri buttandoci alle spalle la pandemia che ci ha stravolti e spalancando le porte ad eventi di allegria e spensieratezza. La gioia dei più piccoli ci ha dimostrato, infatti, che abbiamo lavorato bene” .

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche