Poggiomarino. Domenica 18 dicembre si terrà l’evento di chiusura del progetto “Dal Sarno al Vesuvio”.
A quindici giorni dal taglio del nastro avvenuto a Longola alla presenza del sindaco di Poggiomarino Maurizio Falanga ed dei primi cittadini di Boscoreale, Striano e Terzigno, termina la kermesse dedicata al turismo esperienziale a Poggiomarino, presso l’area mercatale “Mimmo Bonagura”.
Dalle 10 del mattino previsti mostra espositiva e degustazioni. Nel tardo pomeriggio ci sarà lo spettacolo comico degli Arteteca, la sfilata del tessile presentata da Maria Mazza, chiuderà il concerto di Monica Sarnelli. Dal Sarno al Vesuvio è un programma cofinanziato dal Poc Campania 2014- 2020.
A seguire passo passo l’organizzazione dei vari eventi è stata l’assessora agli Eventi del comune di Poggiomarino,ente capofila, Rachele Sorrentino che racconta il suo entusiasmo: “ho seguito personalmente tutto il progetto. Ringrazio tutti i comuni che hanno prodotto eventi curati e di alta levatura culturale. Il percorso turistico si chiude con gli spettacoli e con le degustazioni agroalimentari e vitivinicole che vanno a sancire l’evento “Calici e Cotone” che valorizza tessile e vitivinicolo dei nostri territori” spiega Sorrentino. Ad invitare tutti all’ultima giornata della kermesse è il sindaco del comune capofila del progetto, Maurizio Falanga: “valorizzare il nostro territorio, le nostre specialità in contesti curati ed animati da musica e spettacolo è il modo più interessante per ricordare quanto di bello e buono possa offrire Poggiomarino, possano offrire i territori viciniori. Vi aspettiamo domenica per la festa delle nostre terre”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.