venerdì 29 Marzo 2024
HomeAppuntamentiPolitiche 2018. Gli studenti interrogano i candidati Fanelli (L&U) e Migliore (Pd)

Politiche 2018. Gli studenti interrogano i candidati Fanelli (L&U) e Migliore (Pd)

POMIGLIANO D’ARCO. Elezioni politiche 2018. Confronto plurinominale studenti e candidati: i liceali dell’Imbriani a confronto con Stefania Fanelli per Liberi&Uguali, Gennaro Migliore per il Partito Democratico.

Venerdì 23 Febbraio, alle ore 16,30, nell’auditorium del Liceo V. Imbriani, si terrà il confronto  tra gli studenti e i candidati Stefania Fanelli per Liberi&Uguali, Gennaro Migliore per il Partito Democratico.

Presentati da Alessandro Fusco, si affronteranno le tematiche di Istruzione, cultura, ambiente e territorio. I candidati dopo una breve presentazione avranno cinque minuti a disposizione per rispondere alle domande ed alla fine verranno valutati dagli studenti.

Stefania Fanelli di Marano di Napoli, candidata alla Camera dei Deputati per Liberi&Uguali, operaia e storica compagna di lotta, adesso a fianco dei lavoratori, vigile nelle tematiche sociali del napoletano, è stata assessore del Comune di Marano, forte il suo impegno verso i problemi ambientali. Gennaro Migliore, attualmente Sottosegretario alla Giustizia, nasce a Casoria, dopo i primi passi in Rifondazione, aderisce al Partito Democratico entrando nella segreteria regionale campana, sempre attento nelle problematiche del territorio.

Un arduo confronto con gli studenti, che giudicheranno alla fine i due modi, simili ma non identici, delle problematiche del loro mondo.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche