PALMA CAMPANIA. Ambito 26: ecco il bando per il fondo di non autosufficienza. C’è tempo fino al 10 marzo per presentare la domanda per ottenere egli assegni di cura a valere sul fondo per la non autosufficienza anno 2013 a favore di persone non autosufficienti.
Il programma di assegni di cura è finalizzato a favorire la permanenza a domicilio delle persone non autosufficienti e a sostenere le loro famiglie nel carico di cura. Gli assegni di cura costituiscono, dunque, un supporto alla persona non autosufficiente ed alla sua famiglia e sono da intendersi come un contributo economico onnicomprensivo per sostenere economicamente i familiari che assistono direttamente e indirettamente i congiunti che si trovano in condizioni di malattia e di non autosufficienza.
Beneficiari dell’intervento sono persone non autosufficienti, residenti nei Comuni facenti parte dell’Ambito 26 (San Giuseppe Vesuviano, Ottaviano, Palma Campania, Terzigno, Poggiomarino, San Gennaro Vesuviano, Striano) senza distinzioni di patologie e prioritariamente le persone con disabilità gravissime che necessitano di una assistenza continuativa e vigile 24 ore su 24.
Tutte le informazioni utili alla presentazione della domanda possono essere reperite sul sito internet del Comune di Palma Campania (www.comunepalmacampania.it)
Spiegano il sindaco Vincenzo Carbone e l’assessore alle politiche sociali Nello Donnarumma: “Si tratta di un provvedimento importante, che mira a sostenere le fasce deboli e le loro famiglie, che spesso si trovano in condizioni estremamente difficili”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.