Marigliano. È venuto improvvisamente a mancare il capitano della polizia locale Lucio Panico. Pochi giorni fa avevamo scattato questa foto alla proclamaziobe del sindaco Gaetano Bocchino, in posa coi suoi colleghi. Tra i primi messaggi di cordoglio quelli del sindaco.
“Esprimiamo profonda commozione per la scomparsa del capitano Lucio Panico, in servizio al comando della Polizia locale di Marigliano”, così Bocchino.
“Sono affranto ed addolorato – aggiunge il primo cittadino – per l’improvvisa scomparsa di un uomo al quale sono stato legato fin da piccolo. È una notizia che non avrei mai voluto ricevere. Di lui resta il ricordo di una figura dalle rare doti umane e professionali: la sua passione, il suo rigore, il suo attaccamento alla divisa, il suo amore per la nostra città saranno esempio per tutti. A nome dei cittadini di Marigliano e dell’amministrazione comunale l’abbraccio sentito ai suoi cari ed a quelli che, come me, gli hanno voluto bene”.
E l’attuale comandante il maggiore Emiliano Nacar: “Non abbiamo mai avuto un rapporto splendido e specie negli ultimi giorni
Ma oggi vengo a conoscenza della morte del mio Capitano Lucio Panico
Mi sono sempre chiesto dove prendesse la forza che aveva nonostante i suoi mille problemi.
Sempre pronto a scherzare ed a non abbattersi mai con tutti e specie coi miei ragazzi e collaboratori
Di certo era figlio di un altra generazione ed aveva un modo di lavorare opposto al mio ma quanta forza aveva
Domani ti renderemo gli Onori da parte della polizia locale di Marigliano
Ciao Lucio”.
“Apprendiamo con stupore e dolore, una di quelle notizie che mai vorremmo ricevere!
Come comunità parrocchiale di Faibano, accompagniamo nella preghiera, l’amico Lucio Panico, Capitano della locale Polizia Municipale. Lo abbiamo avuto tra noi appena 5 giorni fa, quando, assieme ai suoi giovani colleghi, con la solita e integerrima professionalità, ha prestato assistenza alla processione in onore del nostro Santo Patrono! Personalmente, ho sempre apprezzato la sua professionalità senza fronzoli e il dialogare serio ma amichevole.
Lo affidiamo al Signore della Vita, nell’attesa della Beata Resurrezione!
Alla sua famiglia e all’intero Corpo di Polizia Municipale di Marigliano, la nostra fraterna vicinanza!
Ciao Lucio, Dio ti accolga nel suo abbraccio paterno e misericordioso”, il messaggio di cordoglio del parroco, don Vincenzo Miranda e la Comunità parrocchiale di Faibano.
“Oggi Marigliano perde non solo un grande lavoratore ma anche un grande uomo”, scrive il consigliere comunale Giuseppe Bonavolontà, “Non ci voglio credere, questa notizia mi ha spezzato il cuore. Con me sempre buono, sempre attento, scherzavamo ogni volta che ci incontravamo e ogni volta mi chiedevo come tu facessi ad essere un lavoratore così instancabile.
Mi mancherai Lucio, mi mancherai. Risuonerà sempre nelle mie orecchie quando intonavi il tuo: ‘’Bon vieni qua ti devo parlare’’.
Che la terra ti sia lieve amico mio.
Ti voglio bene”.
I funerali si terranno domani, lunedì 30 giugno, alle ore 10:30 nella Collegiata, Chiesa Santa Maria delle Grazie.

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.