Proseguono gli interventi della Polizia Locale di Napoli per garantire il rispetto delle norme urbanistiche, la sicurezza stradale e il contrasto alla contraffazione in diverse aree della città.
Rimozione di Occupazioni Abusive e Ripristino della Sede Stradale
Gli agenti dell’Unità Operativa (U.O.) San Lorenzo hanno condotto un’importante operazione di ripristino della legalità in collaborazione con l’azienda Napoli Servizi. L’intervento, svolto nelle zone di Vico Pergole, Via Carbonara, Via Cairoli e Via Cantelmo, è stato finalizzato alla rimozione di manufatti e oggetti che occupavano abusivamente la sede stradale e il suolo pubblico.
L’operazione ha portato alla rimozione complessiva di:
* 10 fioriere
* 11 dissuasori in cemento
* 25 paletti
* 3 staffe in ferro
* 8 piante
* 1 banco in ferro e 1 transenna
Questa attività è cruciale per liberare gli spazi pubblici, migliorare la circolazione veicolare e pedonale e ripristinare il decoro urbano.
Sequestro di Merce Contraffatta in Centro Storico
Sempre gli agenti della U.O. San Lorenzo hanno intensificato i controlli volti a contrastare il fenomeno della contraffazione e dell’abusivismo commerciale. In Via dei Tribunali e Piazza San Gaetano, sono stati sequestrati circa 70 pezzi di merce contraffatta, tra cui borse, zaini e borselli, destinati alla vendita illecita. L’azione mira a tutelare i consumatori e l’economia legale.
Contrasto all’Abusivismo Edilizio in Via Briganti
L’azione della Polizia Locale si è estesa anche alla repressione degli abusi edilizi. Gli agenti della U.O. Stella sono intervenuti in Via Filippo Maria Briganti, dove erano in corso lavori edili irregolari.
Hanno accertato la realizzazione di una struttura in ferro e di un manufatto in muratura, opere che risultavano essere state realizzate in difetto dei titoli edilizi necessari. Entrambi i manufatti sono stati posti sotto sequestro. Il proprietario dell’immobile è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per violazione della normativa urbanistica.
Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente.
Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook).
Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori.
Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare.
Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà.
Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.
