venerdì 26 Aprile 2024
HomeAttualitàPolizia Locale, premio al Comando stazione di Sant'Antimo

Polizia Locale, premio al Comando stazione di Sant’Antimo

CASORIA. Concluso il Seminario Tecnico Giuridico per gli addetti alla Polizia Locale. Ricordate le vittime del dovere e premiati alcuni Comandi tra cui quello di Sant’ Antimo.

Si è concluso il Seminario Giuridico Tecnico annuale tenutosi presso la sede dell’UCI Cinema di Casoria. L’evento, organizzato dall’Associazione Polizia Locale, Presidente Ivano Leo di Roma Capitale e Segretari Giuseppe D’Elia di Casoria e Angelo Di Perna di Salerno, ha visto la partecipazione di numerosi Comandi di Polizia Locale d’Italia. A moderare i lavori i dottori Luigi Maiello, Biagio Chiariello e Fulvio Testaverde, rispettivamente Comandanti dei Corpi di Nola, Sant’ Antimo e Casalnuovo.

Il confronto normativo è stato di grande spessore ed illustri sono stati i docenti. Durante la cerimonia sono stati ricordati i caduti dei Corpi,  tra cui il luogotenente Michele Liguori, di Acerra, vittima di “Terra dei Fuochi”, il Capitano Francesco Bruner ed il luogotenente Vincenzo Cinque, del Comando di Napoli, uccisi per bloccare un folle che a Secondigliano sparò all’impazzata contro i passanti. Presenti i familiari, a cui sono state consegnate delle targhe ricordo e non sono mancate le forti commozioni. Nell’occasione sono stati premiati anche alcuni Comandi che si sono contraddistinti per particolari attività sul territorio, tra cui quello di Sant’ Antimo con riconoscimento ritirato dal Comandante, dott. Biagio Chiariello.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche