venerdì 29 Marzo 2024
HomeAttualitàLa Polizia Locale ritrova cane e lo restituisce al proprietario

La Polizia Locale ritrova cane e lo restituisce al proprietario

SANT’ANTIMO. La Polizia Locale ritrova cane e lo restituisce al proprietario. Erano passati tre giorni da quando Joe, un cane di razza Chihuahua, si era allontanato da Casandrino, comune dell’area Nord  di Napoli.

Il cane è stato ritrovato a Sant’Antimo e gli Agenti della Polizia Locale avvisati da un residente, e, giunti sul posto, hanno notato che lo stesso aveva un microchip con numero di matricola che corrispondeva ad un infermiere professionale di Casandrino che lo stava cercando disperatamente da tre giorni insieme al figlio. Il piccolo particolarmente colpito dall’allontanamento del suo cane stava distribuendo foto e annunci per tutto il territorio nella speranza che qualcuno lo avesse visto.

Al momento della convocazione del legittimo proprietario presso gli Uffici del Comando di piazza della Repubblica, questi ha esibito copia della denuncia inoltrata anche all’ASL all’atto dello smarrimento e ha rappresentato che il cane assumeva dei medicinali per delle cure particolari. Il cane, completate le procedure di rito, è tornato a casa insieme ai proprietari che continueranno a prendersene cura. Sono in corso le procedure per verificare se il cane si è allontanato spontaneamente o è stato rubato.

Dal Comando fanno sapere di come sia importante sull’animale il microchip che consente di risalire ai legittimi proprietari o, nel caso di abbandono, ai responsabili.

Negli ultimi giorni circa una decina sono i soggetti sanzionati dagli agenti del Comando per non aver sottoposto alle operazioni di microchippatura gli animali detenuti.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche