sabato 20 Aprile 2024
HomeCronacaPolizia municipale rimuove paletti abusivi Quartieri Spagnoli

Polizia municipale rimuove paletti abusivi Quartieri Spagnoli

NAPOLI. A seguito di segnalazione, la Polizia Municipale ha disposto, nella giornata odierna, un’attività mirata, in sinergia con la Municipalità 2 (Avvocata, Montecalvario, Mercato, Pendino, Porto, S. Giuseppe) nelle aree interessate.
Gli Agenti dell’ Unità Operativa Avvocata, hanno provveduto, unitamente al personale della Napoli Servizi, alla rimozione di paletti abusivamente posizionati da ignoti sulla pubblica via nelle strade dei Quartieri Spagnoli.
L’intervento si è svolto nelle seguenti strade: via Lungo Gelso, via Speranzella, via S. Matteo, vico Tre Re a Toledo, vico Teatro Nuovo, via Portaccarrese a Montecalvario.
In totale sono stati rimossi n. 60 paletti, transenne e dissuasori installati a parete con apertura di finestra.

“Sono tanti i cittadini che ci chiedono di ripristinare e di rendere nuovamente fruibili i marciapiedi di strade come quelle dei Quartieri Spagnoli – dichiara l’Assessore Alessandra Clemente – eliminando quegli abusi, come la palettatura ad opera di residenti irrispettosi, che finiscono col diventare una vera e propria occupazione del territorio. Una pratica di mala cittadinanza che sarà puntualmente contrastata grazie all’impegno delle Municipalità, della polizia locale e della Napoli Servizi. Non ci fermiamo qui.”

I controlli proseguiranno fino alla completa rimozione di tutti i paletti abusivi posizionati nei Quartieri Spagnoli.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche