giovedì 18 Aprile 2024
HomeAttualitàPollena. Soggiorno terapeutico alle terme di Telese: come partecipare

Pollena. Soggiorno terapeutico alle terme di Telese: come partecipare

POLLENA TROCCHIA. Soggiorno terapeutico pendolare alle terme, torna l’iniziativa. Appuntamento dal 26 settembre al 9 ottobre.

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale alla guida di Pollena Trocchia, nell’ambito delle iniziative in favore degli anziani del territorio, ha promosso un soggiorno terapeutico pendolare con trasporto gratuito presso le terme di Telese. Destinatari della misura afferente alle politiche sociali le prime cinquanta persone della graduatoria che si stilerà a chiusura delle domande, da consegnare al protocollo generale dell’Ente entro il prossimo 20 settembre, con allegata impegnativa del medico curante e copia di un valido documento di riconoscimento. La graduatoria terrà conto dell’ordine di arrivo delle domande e darà precedenza agli anziani che avranno compiuto, alla data di scadenza della presentazione delle istanze, 65 anni se maschi e 60 se donne. «Nei giorni scorsi abbiamo presentato le attività di sostegno curriculare ed extracurriculare destinate ai minori a rischio del nostro territorio. Ora stiamo invece promuovendo un’iniziativa pensata per gli anziani, ma non solo per loro. Si tratta di un’ulteriore dimostrazione del fatto che attraverso un impegno costante e serio cerchiamo di tutelare tutte le fasce deboli della popolazione, senza limiti di età» ha detto l’Assessore alle Politiche sociali e Vicesindaco di Pollena Trocchia Pasquale Fiorillo. «Questa iniziativa, che ormai rappresenta un appuntamento fisso visto che da anni garantiamo il servizio con continuità, serve non soltanto a dare un ausilio a quanti devono raggiungere Telese Terme e hanno difficoltà a farlo, ma anche ad assistere, grazie all’ufficio Politiche Sociali, nel disbrigo delle formalità burocratiche per giovarsi della terapia e nel creare un’opportunità di socializzazione» ha sottolineato invece il Sindaco Carlo Esposito. Il soggiorno terapeutico pendolare è in programma dal 26 settembre al 9 ottobre.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche