venerdì 19 Aprile 2024
HomeCronacaPollena. Studenti su scuolabus non omologati, denunce e sequestri

Pollena. Studenti su scuolabus non omologati, denunce e sequestri

POLLENA TROCCHIA. A bordo di due automezzi non omologati viaggiavano decine di studenti, sequestrati dai carabinieri 2 veicoli adibiti illecitamente a scuolabus e denunciati i conducenti trovati, inoltre, sprovvisti della licenza per il servizio di trasporto scolastico.

La scoperta da parte dei militari della tenenza di Cercola è avvenuta nel corso di mirati controlli alla circolazione stradale. Ad un posto di blocco i carabinieri hanno fermato due veicoli risultati adibiti illecitamente a scuolabus: un Fiat Ducato guidato da un 65enne di Pollena Trocchia e una Mercedes guidata da un 36enne del vicino Comune di San Sebastiano al Vesuvio. In entrambi i casi i militari hanno accertato diverse violazioni al codice della strada: dalle modifiche alle caratteristiche tecniche dei veicoli, il servizio abusivo svolto di piazza con conducente, tra l’altro, senza autorizzazione, fino al superamento del limite di persone trasportate. 
I due veicoli, di fatto, erano stati illecitamente modificati nelle loro caratteristiche tecniche: all’interno erano state saldate panche di legno in sostituzione dei sediolini omologati per fare in modo da trasportare studenti in un numero superiore al limite di capienza. Infine, i militari al controllo dei rispettivi documenti di licenza ai due conducenti hanno riscontrato che questi ultimi non erano, inoltre, in possesso della licenza per il servizio scuolabus.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche