domenica 29 Gennaio 2023
HomeComunicati stampaPolllena Trocchia, al via interventi di piantumazione

Polllena Trocchia, al via interventi di piantumazione

 

INTERVENTI DI PIANTUMAZIONE, SI PARTE

PROTAGONISTE ROTATORIE E AIUOLE SPARTITRAFFICO

 

Partiranno nei prossimi giorni i lavori di piantumazione di verde nelle rotatorie e nelle aiuole spartitraffico di tutto il territorio comunale. Dopo gli interventi, tuttora in corso, di pitturazione delle stesse con vernice catarifrangente gialla alternata alla nera per renderle più visibili e quindi più sicura la circolazione stradale, adesso rotatorie ed aiuole spartitraffico saranno rese ancora più belle grazie alla piantumazione di piante e fiori colorati, che contribuiranno ad incrementare il livello del decoro urbano.

Il tutto contestualmente al lavoro di sistemazione della scarpata presente su via Guindazzi all’altezza della intersezione con la rotatoria di viale Europa, da anni in condizioni di abbandono, il cui versante è stato addolcito, ripulito ed ingentilito grazie anche in questo caso alla piantumazione di numerose ginestre, operazione finalizzata a migliorare anche esteticamente l’intera area oltre che a renderla più sicura.

Non solo: in questi stessi giorni è in corso, a seguito di verifica strutturale delle condizioni dei dissuasori ad arco presenti nella zona antistante il presidio ospedaliero “Cav. Raffaele Apicella”, la pitturazione e, ove necessario, la messa in sicurezza degli stessi, intervento non soltanto rispondente ad esigenze di sicurezza ma anche estetiche e di decoro urbano. Infine, da registrare anche l’avvio degli interventi di potatura del verde pubblico in diverse aree del paese, interventi che proseguiranno successivamente sull’intero territorio comunale. «Sono giorni intensi sul fronte della cura del verde e del decoro urbano.

Sono in partenza, infatti, nuovi interventi di piantumazione, che daranno più verde al nostro territorio, riqualificheranno e renderanno più belle diverse aree del paese. Rotatorie e spartitraffico non saranno più soltanto elementi volti a disciplinare la circolazione stradale, ma anche dalla valenza estetica» ha detto l’assessore all’Ambiente Arturo Cianniello. «L’attenzione di questa Amministrazione Comunale per il verde pubblico e per il decoro urbano è costante. Quelli in corso durante questi giorni sono soltanto alcuni degli interventi promossi quotidianamente sull’intero territorio comunale» ha concluso il sindaco Carlo Esposito.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti