giovedì 2 Dicembre 2021
HomeAppuntamentiPollena Trocchia, convegno violenza sulle donne: "Educare alla non violenza sin dalla...

Pollena Trocchia, convegno violenza sulle donne: “Educare alla non violenza sin dalla tenera età”

Egea - Black Friday

Pollena Trocchia. Il 25 novembre si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne e sono tanti gli eventi organizzati per la sensibilizzazione su tale tema. Anche a Pollena Trocchia è stato organizzato un convegno in cui si discuterà dell’importanza di educare alla non violenza sin dalla tenera età. Il convegno si terrà questo pomeriggio alle ore 19:00 nella sala consiliare “Falcone-Borsellino”.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco Carlo Esposito, interverranno:

  • L’avvocato Pierina Montella;
  • La dottoressa psicologa Gettina Giliberti assessore alle Politiche Sociali del Comune di Sant’Anastasia;
  • La professoressa Carmen Filosa insegnante dell’ “I.C. Donizetti Pollena Trocchia”.

Modera Anna Maria Romano, presidente dell’associazione “Graffito d’Argento”.

La cittadinanza è invitata a partecipare al convegno, ingresso consentito solo ai possessori del green pass o con tampone.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti