lunedì 22 Luglio 2024
HomeAppuntamentiPomigliano. Al via la V edizione del festival teatrale 'I nostri miti'

Pomigliano. Al via la V edizione del festival teatrale ‘I nostri miti’

Pomigliano. Avrà inizio giovedì 4 luglio e terminerà il 5 settembre la V edizione de “I Nostri Miti Festival Teatrale” di Pomigliano D’Arco (Napoli), evento fondato e promosso dall’associazione Vincenzo Ferraro, nato da un’idea di Totò Caprioli e con la direzione artistica per il secondo anno consecutivo del regista e autore Felice Panico.
Anche quest’anno il festival ha ottenuto il patrocinio della Regione Campania e del Comune di Pomigliano D’Arco, ed è stato inserito nel cartellone degli eventi estivi del Comune.
“Il festival ‘I Nostri Miti’ rappresenta un’importante occasione per promuovere il teatro e la cultura nel nostro territorio – ha sottolineato Caprioli – siamo orgogliosi di offrire un programma ricco e variegato che include grandi nomi del teatro italiano, giovani compagnie emergenti e spettacoli dedicati all’infanzia. La nostra missione è creare momenti di incontro e riflessione, valorizzando la bellezza e la profondità del teatro”. “Al secondo anno della mia direzione – ha detto invece Panico – ho voluto moltiplicare i “sentieri teatrali” de I Nostri Miti. Spazio dunque al grande teatro con artisti con cui ho già lavorato in molte occasioni come Giovanni Esposito, Ernesto Lama e Blas Roca Rey, all’ energia ed al “sangue nuovo” di giovani, promettenti compagnie italiane ed infine alla potenza della favola per eccellenza, quella dedicata al pubblico dei più piccoli con la sezione I Nostri Piccoli Miti. Anche in questa edizione il mio impegno è stato rivolto alla crescita artistica del Festival per confermare I Nostri Miti come un appuntamento teatrale di livello nazionale”. L’inaugurazione vedrà la partecipazione straordinaria di Giovanni Esposito con lo spettacolo “Le Roux Aveva Comprato Un Coltello”, scritto da Enrico Ianniello. La rappresentazione si terrà alle ore 21 presso il Giardino Dei Miti in Via Matteo Renato Imbriani 93. Il calendario degli spettacoli si terranno sia presso il Giardino Dei Miti che nell’Invaso Del Parco Pubblico Giovanni Paolo II.
Tutti gli spettacoli saranno ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche