venerdì 19 Aprile 2024
HomeAppuntamentiA Pomigliano ritorna la cultura: ecco tutti gli appuntamenti da luglio a...

A Pomigliano ritorna la cultura: ecco tutti gli appuntamenti da luglio a ottobre

Pomigliano. A Pomigliano d’Arco sarà un’ estate all’insegna della cultura: musica, film, teatro, cabaret e tanti ospiti che dal 16 luglio fino ad ottobre si alterneranno per promuovere e valorizzare il territorio.

“Il Progetto “POMIGLIANO: ESTATE 2021” intende offrire alla Cittadinanza una serie di spettacoli di vario genere che rendano più gradevole la permanenza in Città e creino
occasioni di incontro, di scambio e di riflessione in luoghi diversi di Pomigliano e per un pubblico quanto più ampio possibile. La rassegna partirà dalla metà di luglio e si snoderà fino alla fine di ottobre. La musica, il cabaret, il teatro, tutte le arti saranno tenute in considerazione per creare un’offerta nuova, diversificata e per tutte le età. Le location dei singoli eventi saranno comunicate di volta in volta: i parchi pubblici e la piazza Giovanni Leone saranno le sedi privilegiate”.

Si inizia subito forte con un ospite illustre: nel primo appuntamento, il 16 luglio, al Parco Pubblico si esibirà Enzo Avitabile. A settembre, poi, Pomigliano accoglierà Flip-Festival della Letteratura Indipendente Pomigliano d’Arco.  

“Una rassegna di rilievo nazionale che contribuirà a mostrare la sensibilità e l’attenzione verso la letteratura e, più in generale, verso la cultura, della nostra Città” – il commento del Sindaco Gianluca Del Mastro.  

Ecco la locandina con tutti gli appuntamenti previsti

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche