giovedì 28 Marzo 2024
HomePoliticaPomigliano, da domani scuole in presenza: revocata ordinanza di sospensione

Pomigliano, da domani scuole in presenza: revocata ordinanza di sospensione

Pomigliano. Il sindaco di Pomigliano Gianluca Del Mastro ha revocato l’ordinanza di sospensione delle attività didattiche in presenza in seguito all’aumento dei contagi in città. Dunque da domani si potrà rientrare in classe.

 

La nuova ordinanza stabilisce che:

“Considerato che con nota prot. n. 7240 del 10/01/2022, avente ad oggetto “Ordinanza sindacale di sospensione delle attività didattiche in presenza delle scuole di ogni ordine e grado — Chiarimen ti”, seguita dalla nota prot. n. 11819 del 13/01/2022, la Prefettura di Napoli, facendo riferimento al decreto n. 19/2022 del Presidente del TAR Campania che aveva sospeso l’ordinanza del Presidente della Regione Campania n. 1 del 07/01/2022, invitava i Sindaci ad effettuare le dovute valutazioni in ordine alle ordinanze sindacali adottate alla Iuce dei principi enunciati dal giudice amministrativo in sede cautelare monocratica, rilevando, tra l’altro, che “la concreta possibilità di intervento ulteriore su base substatuale resta confinata alle ipotesi residuali, di necessità, ravvisabili nei casi in cui circostanze, non previste e non prevedibili, impongano l’improcrastinabile adozione di misure straordinarie finalizzate a fronteggiare idoneamente, con carattere di ineludibilità, situazioni di emergenza-urgenza”, si dispone di revocare l’ordinanza n. 1 del 07/01/2022 con effetto a decorrere dal 19 gennaio con la conseguente ripresa, in pari data, delle attività didattiche in presenza”.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche