sabato 4 Febbraio 2023
HomePoliticaPomigliano d’Arco, Piano Urbanistico Comunale: le proposte di Rinascita

Pomigliano d’Arco, Piano Urbanistico Comunale: le proposte di Rinascita

Pomigliano d’Arco, Il PUC – Piano Urbanistico Comunale – è lo strumento urbanistico generale del Comune e disciplina la tutela ambientale, le trasformazioni urbanistiche ed edilizie dell’intero territorio comunale, anche mediante disposizioni a contenuto conformativo del diritto di proprietà.

Alla luce degli effetti derivanti dal cambiamento climatico in atto, il PUC rappresenta uno strumento fondamentale per gettare le basi per la Pomigliano del futuro e la chiave di volta per guidare la nostra città ad una transazione ecologica più che mai necessaria, visti gli allarmanti dati delle emissioni locali.

Abbiamo immaginato, anche attraverso incontri aperti alla Città, come dovrebbe essere la nostra Pomigliano da qui ai prossimi anni, stabilendo che il PUC proposto dall’Amministrazione possa essere migliorato con utili e facilmente realizzabili proposte.

Presenteremo il documento con le nostre proposte domattina alla Casa del Popolo, alle ore 12.00, in una , per riaprire con le cittadine e i cittadini il confronto sul Piano Urbanistico Comunale e sulla visione futura della nostra Città.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti